D'estate si moltiplicano i sondaggi sulla fedeltà o meno degli italiani nei luoghi di vacanza e, vista la crisi, in città. C'è però una categoria alla quale i tradimenti, nel corso degli anni, sono costati tanto, tantissimo. Si tratta dei risparmiatori, spesso lasciati con poche armi nei confronti di chi ha polverizzato soldi messi da parte faticosamente. Ma come e chi deve effettuare i controlli? L'inchiesta di copertina di Plus24, il settimanale di finanza e risparmio in edicola domani con Il Sole 24 Ore, parte dallo scandalo FonSai ed esamina i casi nei quali gli investitori – colpiti da vicende di "risparmio tradito" – hanno coinvolto le Autorità di controllo, gli organi di risoluzione alternativa delle controversie o la magistratura. I servizi sono completati da un vademecum sui percorsi da seguire per chiedere giustizia e da un sondaggio di IPR Marketing sul rapporto tra risparmiatori e Autorità di controllo. Nel numero in edicola anche approfondimenti sui prestiti e i derivati, i fondi pensione, le tendenze del segmento Aim di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e le banconote contraffatte. La rubrica della "posta del risparmiatore" affronta e risolve il caso di errato calcolo di un rateo di un'obbligazione. Infine, Plus24 ha censito le caratteristiche di oltre 280 diversi conti di deposito offerti dalle banche italiane.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- affittacamere
- alcolismo
- alloggi per studenti
- auto
- Aziende
- azioni
- banche
- Burocrazia
- cacciatori di teste
- call center. Whatsapp
- Casa
- cedolare secca
- cellulari
- cessione casa
- Cessione del quinto
- condominio
- condomino
- conti di deposito
- conto corrente
- Credit score
- curriculum
- Demografia
- disagio giovaile
- Disuguglianza
- droga
- economia
- expats
- finanziamenti
- fondi di investimento
- Giochi
- giovani
- Giovani all'estero
- Goti Bauer
- head hunter
- Immigrazione
- Imprese
- inflazione
- Internet
- investimenti
- Lavoro
- manager
- materie prime
- moda
- mutui
- navigatori
- negozi
- polizze vita
- pos
- prestiti
- prezzi
- relocation
- ricollocazione
- Risparmio
- ristrutturazioni
- roberto bolle
- scontrino fiscale
- scuola
- Senza categoria
- smartphone
- sms
- Taeg
- Transearch
- turismo
- università
- Viagg
- Web
- Web/Tecnologia
- Weblog
- welfare
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.